Cercare oro nell'Orco

L’amico Stefano, presidente del CAI di Rivarolo, mi sprona ad un tuffo all’indietro di parecchi anni, quando anch’io mi cimentavo in queste ricerche con amici e fratelli. Ricordo fatiche immani, mani gelate e schiene ustionate, zanzare a nuvole… e la soddisfazione di veder brillare, al fondo della "canalina", le prime pagliuzze d’oro. Bei tempi, quei tempi!

E quindi ho il piacere di ospitare questa locandina, per una serata che si terrà a Rivarolo Canavese, il 17 aprile prossimo venturo, alle 21, alla sede del CAI (dietro alla PAM). Nel corso della serata verrà distribuito l’annuario del CAI di Rivarolo.

Annunci

4 commenti su “Cercare oro nell'Orco

  1. blacksheep77 ha detto:

    accidenti, impegni vari mi impediranno di esserci. la ricerca dell’oro… credo che sia un tema che affascina tutti. e così tu ci hai provato… con paperon de paperoni ed il klondike in mente? 😉

  2. gpcastellano ha detto:

    @blacksheep: più paperino che paperone!!

  3. anonimo ha detto:

    Tanti anni fa, ebbi la fortuna di conoscere il “Leo” grande amico di mio papà. Lui era un uomo speciale, ricercatore d’oro e pescatore.
    Aveva un’orto sotto il Castello Malgra’ sulle sponde dell’Orco, dove ora passa un banale stradone.(Quante feste e quante grigliate di pesce). Viveva in simbiosi con il fiume ed i suoi cavalli. Come nella canzone di Marinella,Il fiume spietato decise, un giorno, di portarlo via con se’…..
    A sei anni andare a setacciare della sabbia non era, per me, cosi’ emozionante, ma il Leo si inventava sempre qualcosa per destare il mio interesse e rendermi partecipe alla ricerca. Al Cai di Rivarolo lo ricorderranno in tanti e sicuramente ci saranno molte persone che gli vorranno ancora bene. Saluti da Laura.

  4. gpcastellano ha detto:

    Grazie Laura per queste righe. Sono tutti tasselli di un “essere rete” che mi piace tenere uniti. Il merito della serata non è mio, ma degli organizzatori. Io mi limito a piazzare qua sopra scritte e immagini.
    Ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...