Edmund Hillary

Post doppio oggi: è morto stamani  Edmund Hillary. Per chi gironzola per monti il nome è associato alla prima (o seconda) scalata dell’Everest. Poi ci sono state la corsa agli 8000, le spedizioni commerciali, l’aria sottile. A me piace pensare che all’epoca, anni ’50, ci fossero meno $$, meno ormoni e più cuore.  

Annunci

3 commenti su “Edmund Hillary

  1. blacksheep77 ha detto:

    sì, ho letto anch’io la notizia…
    non dico che oggi sia tutto più facile, perchè nonostante le “spedizioni commerciali”, lassù si lascia ancora la pelle quando si osa troppo. però mi viene sempre da pensare alle povere attrezzature dell’epoca comparate con tutto quello che c’è oggi…

  2. gpcastellano ha detto:

    Difatti, una visita al museo della montagna a vedere le attrezzature di chi 50 anni fa è stato sul K2 sarebbe molto istruttivo. Per carità, sono il primo a convenire che, a livello di abbigliamento, i progressi ci sono e sono apprezzabili (e sarebbe sciocco rinunciarci), ma quando sento parlare per ore dei pregi della maglietta XXX per salire al musinè…

  3. roby4061 ha detto:

    già… concordo.. e lo scrive uno che non usa le odlo o come si chiamano, ma ancora in inverno la classica, vecchia, ottima, funzionale maglietta della salute di pura lana…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...